+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Il bottonificio professionale con veloci tempi di consegna, anche per gli occhielli

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Analisi del termine occhiello, a cura del bottonificio Lozio

Occhiello è un termine che ha più di un significato nella lingua italiana.

Questa parola presenta un’accezione impiegata in ambito giornalistico. In tale contesto si definisce “ occhiello ” quella frase, generalmente non più lunga di una riga, caratterizzata da un carattere tipografico più piccolo rispetto al titolo, posta sopra il titolo stesso di un articolo.

Nei libri, l’ occhiello è quel foglio che precede il frontespizio, o ne separa i capitoli, sul quale è stampato il titolo del libro o del singolo capitolo.

La prima definizione del termine, la più comune, tra l'altro, a quanto riportano i dizionari, dice che un occhiello è un piccolo taglio, per lo più orlato, praticato su di un tessuto, per farvi passare un bottone in particolare, un gancio o una stringa. L' occhiello è ancora definito come (l'accezione che meglio si adatta al contesto che stiamo trattando, inerente le produzioni di minuterie metalliche) anello, guarnizione rigida di rinforzo di un taglio, o di un foro.

Occhiello è il diminutivo di occhio e l’analogia ci sta tutta.

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima; potrà essere vero oppure no, quello che è certo e che hanno una funzione primaria all’interno dell’anatomia umana.

Le funzioni dell’ occhiello metallico. Bottonificio

Anche il nostro occhiello riveste una funzione molto importante nel contesto di un capo d’abbigliamento.

Pensiamo a un capo realizzato con la migliore fattura possibile, per il quale sia stato impiegato un tessuto di alta qualità, ma che sia stato munito di bottoni a pressione personalizzati od altre minuterie da bottonificio veramente scadenti, o inadeguati. Come si presenterebbe? Avrebbe successo? Verrebbe apprezzato, o il suo valore scenderebbe notevolmente? Siamo sicuri abbiate già trovato le risposte per ognuna di queste domande.

Infatti, un capo d'abbigliamento può essere stato ideato, disegnato e concepito dalle firme più importanti nel campo della moda, ma se fosse accompagnato da bottoni automatici a pressione, ganci pantaloni, occhielli od altre minuterie da bottonificio scadenti, perderebbe molto del suo valore; siamo sicuri che sarebbe un fallimento, piuttosto che un successo.

Consulenza del bottonificio per gli occhielli

Per questo motivo un bottonificio dagli standard elevati dovrebbe sempre consigliare correttamente il cliente. Non è una mossa azzeccata voler risparmiare una manciata di euro optando per bottoni a pressione , automatici, o anelli metallici inadeguati, mentre le minuterie più adatte potrebbero decretare il successo della collezione che sta per essere lanciata.

L'importanza del bottonificio, a prescindere dagli occhielli

Il bottonificio deve rappresentare per il cliente il luogo nel quale si respirano conoscenza e professionalità riguardo a tutto ciò che concerne la produzione di bottoni, oltre che degli altri accessori moda, come ad esempio i ganci pantaloni, gli automatici, i rivetti jeans ect.

ll bottonificio Lozio in Lombardia si adopera per consigliare il cliente riguardo a quale tipologia fra le nostre produzioni di occhielli metallici inserire in un capo spalla, come realizzarlo, quali potrebbero essere le tonalità più adeguate e tanto altro ancora.

Un bottonificio dagli standard elevati, che abbia maturato una lunga esperienza nell'occuparsi dei clienti, riuscirà addirittura a sviluppare una specie di sesto senso relativamente ai desideri del cliente, nel caso in cui questi non avesse le idee completamente definite circa il tipo di accessori – come bottoni jeans personalizzati e assortimenti o produzioni di rivetti jeans, automatici da cucire in ottone, bottoni rivestiti in stoffa, fibbie per cintura in metallo od altri bottoni in metallo galvanizzato – di cui necessita.

Un altro aspetto molto importante che distingue il bottonificio di successo da quello mediocre sta nei tempi di consegna.

Un bottonificio leader nel settore sarà di solito in grado di soddisfare le richieste del cliente a proposito di qualsiasi tipo di minuteria e avrà tempi di consegna veloci.