+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Le nostre minuterie metalliche del bottonificio non si limitano agli occhielli

Informazioni sul bottonificio Lozio
Senza impegno

Minuterie metalliche per l'abbigliamento del nostro bottonificio

Considerando la parola “abbigliamento” una categoria o un soggetto, ci siamo mai chiesti quanti altri termini vi si possono collegare?

Pensiamo a quante parole sono in stretta relazione al soggetto dell’abbigliamento.

Tessuto, fodera, filo, taglio cucitura, concezione stilistica, e molte altre.

Per ciascuno di questi termini è possibile creare delle sottocategorie e ciò porta a concludere che si tratta di un mondo vasto, complesso e molto articolato.

Il mondo articolato delle minuterie metalliche da bottonificio

Poichè siamo un bottonificio, ci occupiamo di bottoni in particolare - metallici, ma anche di altro tipo - oltre che di una vasta gamma di minuterie. Il nostro campo da gioco, per così dire, come bottonificio, riguarda il mondo del bottone e affini, per cui ci limiteremo a parlare di questi soggetti, con grande passione e un certo trasporto.

Quello del bottone e degli accessori metallici affini, come già  accennato è un argomento alquanto vasto e differenziato.

minuterie metalliche, ad esempio i ganci pantaloni

Come vedremo a mano a mano che procediamo, la produzione di minuterie metalliche si suddivide di varie famiglie di articoli. Per di più, all’interno di ogni singola famiglia, esiste una gamma veramente ampia che il nostro bottonificio di Milano propone.

Si potrebbero riempire intere pagine, descrivendo in quali e quanti modi sia possibile realizzare una fibbia metallica per cintura nelle varie fogge, dimensioni e altro ancora.

Lo stesso si può dire a proposito di altre minuterie da bottonificio, quali i rivetti jeans, gli automatici, e gli occhielli metallici.

Questo potrà  far capire quanto e come debba essere strutturato un bottonificio, per essere costantemente al passo con i tempi e conservare il suo buon nome.

La quantità  di organizzazione coinvolta nella gestione di tutte queste minuterie così disparate, i vari reparti di produzione e la competenza necessaria a mantenere gli standard qualitativi ad alto livello, sono tutti ingredienti necessari alla conduzione di un bottonificio che si voglia distinguere.

Le minuterie metalliche quale elemento distintivo

Bisogna inoltre considerare che il bottonificio di un certo livello deve interagire con designer, stilisti, case di moda a altro ancora, ciascuno dei quali mira a voler distinguere e personalizzare le proprie creazioni, tramite un uso ad hoc di minuterie quali le produzioni di bottoni automatici , occhielli metallici , ganci da pantalone elegant e rivetti jeans personalizzati. Tutto ciò per ribadire quanto possa essere differenziata, all' interno del bottonificio, la produzione di questa tipologia di articoli.

Le minuterie metalliche sono sinonimo di garanzia dell’originalità  del capo

minuterie metalliche originali

Dobbiamo inoltre considerare che nel corso degli anni, tutti i principali marchi mondiali di abbigliamento hanno puntato su numerosi e diversi tipi di minuterie, quali le produzioni di bottoni jeans, i bottoni in metallo lucido, i bottoni a pressione personalizzati, i bottoni automatici da cucire rivestiti in stoffa, ma anche gli occhielli per tende in ottone ed il gancio per pantalone classico al fine di conferire un carattere distintivo ed esclusivo alle proprie creazioni, in particolare anche mediante l’apposizione di un logo di brand a tali accessori.

Le minuterie da bottonificio che vengono applicate in particolare al capo di jeanseria servono ad identificarlo e garantire che si tratti di un originale e non di un‘imitazione.

Quante volte, se ci pensate, abbiamo acquistato un paio di jeans, perchè ci aveva colpito la sua minuteria, il modo in cui questi elementi armonizzavano con il pantalone, aggiungendo un tocco estetico decisivo.