+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

I ganci per pantaloni in ottone ed in ferro del nostro bottonificio sono in pronta consegna, come gli uncinelli e diverse altre minuterie metalliche

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Oltre a fibbie, uncinelli ed occhielli metallici, il bottonificio produce anche il gancio per pantalone classico o sportswear

Ganci per pantaloni

Al gancio, nel senso di uncinello, si deve il concetto della cerniera lampo, che nella sua versione primordiale della metà dell'800 era costituita da una serie di piccoli ganci accostati verticalmente, gli uni sugli altri, su entrambi i lembi di un capo e trattenuti insieme da un cordoncino. Oggi i ganci per pantalone in ottone od in ferro - oggetto di produzione da parte del bottonificio - mantengono un ruolo di rilievo nell'abbigliamento elegante.

Bottonificio, ganci da pantaloni elegant e uncinelli

I pantaloni di taglio classico sono connotati da un gancio pantalone a scomparsa. Anche in questo caso le minuterie metalliche sono quelle che fanno la differenza. Una mano esperta, nell'esaminare la fattura di un pantalone classico, od elegante, andrà subito a verificare la presenza di questo accessorio, oltre alla sua qualità. E' un oggetto così piccolo e nascosto, ma così prezioso, che i grandi sarti, gli stilisti - assecondati dall'industria del bottonificio - desiderano personalizzarli, firmarli e veicolare un gancio elegant contraddistinto da marchi, sigle e simboli di riconoscimento.

Un pantalone da uomo di qualità non può fare a meno del gancio per pantaloni; questo tipo di minuterie metalliche da bottonificio determina lo stile della fattura del capo, tanto quanto il tessuto scelto e forse anche di più.

gancio per pantalone di trend

Pregi pratici dei ganci per pantaloni: gli approfondimenti del bottonificio

Anche un uomo elegante può provare una sensazione di dilatazione, in particolare in seguito ad un pasto gradevole e ricco. Mentre il bottone stringerebbe il pantalone in vita in modo eccessivo, divenendo causa di fastidio e disagio, oltre a presentare, a volte, il rischio di slacciarsi, il gancio elegant da calzone, posizionato all'interno, grazie alla sua forma e alla struttura che consente una prestazione migliore - entrambe appositamente studiate dalbottonificio - realizza un'estetica perfetta ed una tenuta della massima affidabilità.

I ganci per calzoni in ferro ed in ottone risolvono pertanto problemi sia di tipo estetico che funzionale, oltre ad essere estremamente pratici e veloci da applicare, analogamente a quanto accade per altri prodotti del bottonificio, quali i bottoni a pressione e i bottoni automatici. Nel caso dei pantaloni da sci - ma anche trattandosi di altro abbigliamento sportivo specifico - l'agganciatura da calzone non presenta la necessità di essere collocata a scomparsa: infatti in tali occorrenze viene solitamente applicata a vista, anche per facilitare la velocità di aggancio e sgancio. In questo caso, la calotta esterna del gancio assume quasi l'apparenza di un bottone a pressione.

Ganci per pantaloni, occhielli metallici, uncinelli e fibbie : le minuterie metalliche per le quali il bottonificio Lozio ® si contraddistingue, otre beninteso ai bottoni a pressione, o automatici.

Come quasi tutte le minuterie metalliche prodotte dal nostro bottonificio di Milano, anche il fermaglio per pantaloni può essere personalizzato in inciso oppure a rilievo, sia sulla parte gancio, che sulla parte ponticello. Il nostro bottonificio è peraltro in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti con una cospicua varietà di chiusure e fermagli per pantaloni, ripartiti in diversi modelli, oltre beninteso agli uncinelli, spesso disponibili a magazzino in pronta consegna.

Il dispositivo di aggancio da pantaloni nel suo complesso - così come studiato e prodotto dal bottonificio - è costituito da quattro parti: il maschio, ovvero è il gancio vero e proprio, oltre a relativa contropiastra; la femmina, o ponticello, con relativa contropiastra.

I fermagli per calzoni vengono usualmente prodotti dal Bottonificio Lozio facendo impiego di ottone o ferro quali materie prime, come tali impiegate peraltro per la fabbricazione di molti altri tipi di minuterie metalliche, quali occhielli metallici, uncinelli, bottoni da cucire e bottoni automatici. Per i capi di maggior pregio tuttavia, il bottonificio ritiene che solo l'ottone entri in linea di conto quale materia prima: infatti anche se i capi eleganti vengono solitamente lavati a secco piuttosto che in lavatrice, può capitare che imprevisti quale un acquazzone estivo, o magari finire accidentalmente in piscina durante un ricevimento producano sull'articolo in ferro qualche piccolo alone di ossidazione, cioè ruggine.

gancio per pantalone o uncinello

Sull'altro versante, i pantaloni sportswear o easywear richiedono comunque un gancio in ottone, posto che vengono solitamente approntati per essere lavati in lavatrice domestica.

Tali aspetti: sicurezza e qualità, vengono sempre presi in debita considerazione dal nostro bottonificio.

Gancio pantalone elegant e uncinelli nickel-free, rigorosamente made in Italy

Grazie ai bagni galvanici "nickel free", con i quali il bottonificio riveste il dispositivo di aggancio con sottili strati di differenti materiali metallici, si possono ottenere varie tonalità di superficie: oro, bronzo, rame, e via dicendo.

I diversi modelli di agganciature per pantaloni proposti dal nostro bottonificio sono tutti rigorosamente Made in Italy.

Il nostro bottonificio approvvigiona da moltissimo tempo con i propri accessori – tra i quali occhielli metallici, bottoni a pressione e automatici – il settore dell'alta moda italiana e straniera; proprio anche sotto tale profilo è senz'altro in grado di soddisfare qualunque richiesta concernente fermagli e agganciature per le cosidette " brache " o " braghe ".

Il bottonificio Lozio produce e commercializza anche le pressette rivettatrici – manuali, comunemente chiamate torchietto, o pneumatiche - per la loro applicazione ai capi, facile e sicura.