+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Il sistema Calabrone del bottonificio Lozio® per i fili aggancia cartellini e la pistola sparafili da etichette per abbigliamento

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Visitate il bottonificio anche sul link che segue, per maggiori informazioni circa questioni di etichette per abbigliamento

Pistola sparafili per le etichette da abbigliamento con fili aggancia cartellini

Già nel 1830, all’interno delle scarpe di lusso, nella città di New York, oltre che nelle principali capitali europee, apparivano le etichette del calzolaio che le aveva create e prodotte. Di lì a poco anche i sarti compresero l’importanza delle etichette, il significato dell’etichettatura, il valore di porre un segnale ed anche un sigillo ai capi di abbigliamento, come agli accessori.

fili aggancia cartellini calabrone

Fin dai suoi primordi, fu subito palese quanti concetti poteva raccogliere in se la semplice operazione di applicare un' etichetta ad un capo d’abbigliamento, quante valenze potevano contenere delle semplici etichette: erano segno di riconoscimento del capo d’abbigliamento, ne potevano indicare la provenienza di fabbricazione, potevano essere usate per prezzare il capo d’abbigliamento, per indicarne la taglia, potevano inoltre avere valore di sigilli e scoraggiare le falsificazioni e le imitazioni; erano quindi al tempo stesso etichette per abbigliamento e sigilli di garanzia.

Esattamente gli stessi valori che riveste ancor oggi l'importanza dell'etichettatura dell'abbigliamento, oltre che degli accessori, importanza che non è sfuggita al nostro bottonificio, il quale - parallelamente alle minuterie metalliche ed ai bottoni automatici a pressione - nel settore della marcatura facendo impiego di etichette e cartellini - con o senza pistole - ha realizzato addirittura diversi brevetti.

Il piccolo calabrone® stilizzato che costituisce il nostro marchio non è solo l'emblema aziendale del bottonificio. Calabrone ® è anche il nome di un sistema di etichettatura e sigilli di garanzia, oltre che della ben nota pistola sparafili, che ancora oggi non ha rivali e che contraddistingue il nostro bottonificio non solo come azienda di produzione e commercializzazione di bottoni e minuterie metalliche, ma anche come detentrice di un ruolo storico nell'ambito dei sigilli, dei cartellini e delle etichette per abbigliamento, ovviamente come detto con i fili e le relative pistole sparafili.

Cartellini per abbigliamento: il nostro bottonificio facilita la funzione di riconoscimento

pistola sparafili calabrone

Sicuramente nel mondo delle etichette per abbigliamento e per gli accessori moda – ma anche per la cartotecnica e per l’alimentazione – i fili aggancia cartellini e le pistole Calabrone ® sparafili del bottonificio Lozio costituiscono una funzionalità tra le più utilizzate e di successo.

In particolare, nel mondo della confezione e della maglieria, la funzione della marcatura per il tramite di etichette da abbigliamento, l’apporre etichette, cartellini e sigilli non è soltanto una necessità puramente operativa finalizzata a lavorare in modo ordinato ed ad evitare confusioni, infatti le stesse etichette e i cartellini sono un prezioso veicolo di riconoscimento aziendale. In pratica assolvono contemporaneamente molte funzioni tra le quali: essere sigilli di sicurezza e al tempo stesso veicoli di promozione, servire per finalità pratiche come il prezzo, la taglia o la composizione, ovvero per attività di comunicazione etica, come per la qualità dei materiali. Tutte esigenze e preoccupazioni ben comprese dal nostro bottonificio, che sin dagli inizi con i fili e le pinze propose propose soluzioni efficaci ed opportune.

I fili Calabrone ®  per le etichette da abbigliamento con pistola sparafili: una nota specialità del bottonificio Lozio

Il rapporto economicità/praticità dei fili Calabrone ® aggancia cartellini per apporre sia a mano, che facendo impiego di pistole, sigilli ed etichette per abbigliamento è sicuramente irraggiungibile da qualsiasi altro metodo di identificazione facendo impiego di etichette. Il sistema di etichettatura del bottonificio Lozio è stato concepito con fili aggancia cartellini prodotti in materiale termoplastico: i fili Calabrone ® sono disponibili sia in polipropilene, che in nylon.

I fili aggancia cartellini Lozio ® - come detto prodotti dal bottonificio sia in nylon, che in polipropilene – possono essere impiegati per applicare etichette sia sull’abbigliamento, che sugli accessori, operazioni che possono avvenire vuoi per il tramite di una pinza, o pistola Calabrone sparafili, ovvero con la metodologia dell’etichettatura manuale facendo impiego di fili ad incastro. La gamma dei fili Calabrone ® del nostro bottonificio è molto ampia e consente di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Con le pistole Calabrone ® sparafili e le pinze fornite dal bottonificio, l’applicazione di cartellini ed etichette per abbigliamento di qualsiasi natura risulta pratica, veloce e sicura.

Pistola sparafili Calabrone – ovvero pinza – per completare il servizio offerto dal bottonificio Lozio

I fili aggancia cartellini vengono prodotti in caricatori per pistola sparafili di 50 unità cadauno. Il colore dei fili Calabrone ® standard è chiaro, opaco e resinoso, ma siamo in grado di fornire i fili Calabrone ® in 13 diverse tonalità di colori. Con le pinze o pistole Calabrone ® sparafili fornite dal nostro bottonificio l'applicazione delle etichette per abbigliamento, dei cartellini e dei sigilli è semplicissima e garantisce un risultato rapido ed efficace per qualsiasi tipo di capo.

La pistola sparafili o pinza per l’applicazione di etichette viene prodotta dal bottonificio in plastica antiurto, resistente e di lunga durata, oltre a presentare forma ergonomica per consentire una facile impugnatura ed una elevata praticità d’uso, in modo da consentire di applicare un gran numero di etichette con efficienza e senza affaticarsi. Grazie alle differenti misure degli aghi e dei fili aggancia cartellini, le pistole sparafili del bottonificio sono idonee per qualsiasi cartellino per abbigliamento o sigillo, su qualsiasi tipo di capo: dalle trame più delicate come foulard di seta, a quelle più spesse e resistenti.

In particolare il nostro bottonificio fornisce solo aghi svizzeri di primissima qualità, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Così si potrà disporre di pistole sparafili con ago sottile per i capi delicati, pistole con ago normale adatte per la maggior parte dell’abbigliamento e pistole Calabrone sparafili con ago lungo per materiali particolarmente duri, spessi, adatti perciò all’abbigliamento sportivo o da lavoro, oltre che per tappezzieri.

Inoltre le pistole sparafili fornite dal nostro bottonificio per l'etichettatura dei capi di abbigliamento sono concepite con un meccanismo di qualità che fa si che esse siano molto più ergonomiche, maneggevoli e di qualità rispetto a molte altre in commercio.

Fili aggancia cartellini e pistola Calabrone sparafili del bottonificio Lozio

fili calabrone di sicurezza per etichette da abbigliamento

La facilità e la velocità con cui si possono utilizzare le pinze e le pistole Calabrone ® sparafili proposte dal bottonificio fa sì che anche per cospicui quantitativi di capi di abbigliamento od accessori da etichettare il livello di stress e di stanchezza dell'operatore sia molto inferiore. L'applicazione con il sistema Lozio ® è infatti rapida, facile e le pinze o pistole Calabrone sparafili sono veloci e maneggevoli, oltre come detto a non affaticare l'utente addetto ad " attaccare " le etichette e i cartellini. Basterà inserire il caricatore già predisposto nelle pistole Calabrone o pinze sparafili e premere l'apposita leva situata lungo il manico, per ottenerne la migliore funzionalità.

Sigilli di sicurezza del bottonificio per abbigliamento e accessori

L'applicazione delle etichette, dei cartellini e dei sigilli con il sistema Lozio ® - sia facendo impiego di una sparafili, che con la tecnica manuale - non ha il solo scopo di identificare un capo o di prezzarlo: è anche un veicolo di promozione di un marchio, o di valorizzazione dei materiali con i quali il capo d’abbigliamento è realizzato, infine costituisce anche un sigillo contro le manomissioni ed il taccheggio.

A questo scopo l'applicazione deve essere realizzata con fili Calabrone ® per etichette, cartellini e sigilli, come il filo di sicurezza ad incastro “Osaka” – prodotto dai nostri  bottonifici sia in nylon, che in polipropilene – che una volta strappato non può più essere reimpiegato. Questo succede perché quando si infilano i fili dalla parte dell'estremità appuntita attraverso gli occhielli  dei cartellini, questi vanno a posizionarsi in un preciso punto e all'atto della chiusura si udirà un piccolo scatto.

Fili e pistole Calabrone ® sparafili per cartellini, sigilli ed etichette da abbigliamento: un marchio esclusivo di etichettatura firmato bottonificio Lozio ®

Nel caso i fili vengono tirati e manomessi, l'estremità a freccia si romperà rendendo impossibile il riutilizzo per ulteriori operazioni di etichettatura. Questo è uno dei vantaggi – anche sotto il profilo cosiddetto “antitaccheggio” – del sistema Calabrone ® del bottonificio.

Anche i fili di nylon realizzati dal nostro bottonificio per cartellini e sigilli garantiscono la massima affidabilità e robustezza, sia per i capi di abbigliamento, che per altri articoli. Inoltre tutto quel settore dell’abbigliamento che non consente un’etichettatura di facile approccio: tutti quegli accessori ed articoli che prevedono etichette e sigilli posti in zone di difficile applicazione per mezzo della pistola sparafili, o pinza, possono trovare adeguate soluzioni pratiche ricorrendo all’applicazione manuale. I fili in nylon e polipropilene per l'attaccatura manuale di etichette, cartellini e sigilli sono disponibili presso il nostro bottonificio in varie versioni, misure e colori.

Per le applicazioni di etichette per le quali non si possa procedere con una pistola Calabrone sparafili ad ago è disponibile presso il nostro bottonificio di Milano una vasta gamma di fili di sicurezza ad incastro. Questa tecnologia soddisfa quotidianamente migliaia di aziende dei settori abbigliamento, pelletteria, cartotecnica, calzaturiero, etc., resa ancor più apprezzata da un servizio di consegna accurato e puntuale.

Il bottonificio Lozio rinnova costantemente il proprio catalogo di proposte per i fili e le pistole Calabrone sparafili per l'applicazione di etichette, beninteso oltre che per i bottoni a pressione, i bottoni automatici, i ganci per pantaloni, gli occhielli metallici e minuterie metalliche in genere.