+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Il bottonificio Lozio® produce rivettatrici, occhiellatrici e torchietti per bottoni a pressione

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Visitateci anche sul link che segue, per maggiori informazioni circa la nostra gamma di rivettatrice ed occhiellatrice

Macchine rivettatrici per l'applicazione di automatici, torchietti per bottoni e occhiellatrici del bottonificio Lozio

Lozio ® significa servizio completo: dalla scelta dei materiali e modelli per qualsiasi tipo di bottoni a pressione, rivetti jeans, occhielli metallici, gancio pantalone e fibbie rivestite, alle rivettatrici per l'abbigliamento, oltre che occhiellatrici – ma anche torchietti per bottoni – idonei ad ogni tipo di applicazione.

bottonificio - bottoni    bottonificio - bottoni

torchietto per bottoni
rivettatrici - occhiellatrici

 

Le rivettatrici per l'abbigliamento del nostro bottonificio spaziano dalle rivettatrici per l'applicazione di bottoni automatici e bottoni a pressione, a quelle per gli accessori ed i rivetti jeans, occhiellatrici per occhielli metallici, modelli pneumatici, semiautomatici ed automatici elettrici, oltre, beninteso, al famoso torchietto per bottoni.

Guarda il nostro video:

Non c’è ambito del settore delle rivettatrici per l'abbigliamento o dei torchietti manuali nel quale il nostro bottonificio non sia in grado di soddisfare esigenze classiche, ovvero per così dire “standard”, oltre ad esigenze particolari per qualsiasi tipo di minuterie metalliche. L’ampia scelta nelle varie tipologie di rivettatrici per l'abbigliamento, che si tratti di rivettatrici per l'applicazione di bottoni automatici a pressione e rivetti jeans, di torchietti ovvero occhiellatrici è davvero considerevole ed inoltre su richiesta, se tecnicamente possibile, i modelli di rivettatrici e di occhiellatrici del nostro bottonificio possono essere modificati per eseguire lavorazioni molto personalizzate e particolari.

Si passa dai torchietti - ovvero piccole presse manuali - e presse pneumatiche semplici, alle occhiellatrici per occhielli metallici, alle rivettatrici semiautomatiche ed automatiche, pneumatiche od elettriche, atte all'applicazione veloce ed affidabile dei più svariati tipi di minuterie metalliche da bottonificio.

Torchietti per bottoni e rivettatrici prodotti dal bottonificio per i rivetti jeans

Le rivettatrici per l'abbigliamento, le occhiellatrici, i torchietti per bottoni a pressione o per l'applicazione di rivetti jeans prodotti dai bottonifici sono attrezzature piuttosto semplici da utilizzare. Quelle manuali - come il torchietto per bottoni - o pneumatiche, anche se nel corso del tempo si sono trasformate in macchine maneggevoli, sicure ed economiche, partono dallo stesso semplice principio di funzionamento che avevano all'origine.

Se si pensa che le pinze risalgono addirittura al 2000 a.C. e che alla fine dell'800 gli automatici venivano già applicati con rudimentali torchietti per bottoni, si comprende come la tecnologia da bottonificio che è subentrata nel secolo successivo nel campo delle rivettatrici per l'abbigliamento abbia avuto prevalentemente il compito di trasformare questa tipologia di apparecchiature, come le occhiellatrici, i torchietti per bottoni a pressione e per gli accessori jeans, da dispositivi interamente manuali a congegni pneumatici, da versioni pesanti a versioni leggere, da macchine lente a veloci, da modelli affaticanti a modelli maneggevoli e sicuri.

Il bottonificio Lozio produce macchine rivettatrici e occhiellatrici per l'abbigliamento

Le rivettatrici per l'abbigliamento sono macchine per la posa sui capi di minuterie metalliche prodotte dai bottonifici, come ad esempio gli automatici ed il gancio pantalone e si dividono in tre livelli: per lavorazioni manuali - i torchietti - semiautomatiche od automatiche. Vi sono inoltre modelli pneumatici od elettrici, modelli destinati ad applicare minuterie metalliche che presentano funzioni scorporate o accorpate in relazione alle esigenze.

Alcune rivettatrici della gamma del bottonificio Lozio si adattano per l'applicazione di bottoni automatici a pressione, per l'applicazione di accessori e rivetti jeans, o altre minuterie metalliche come ad esempio il gancio pantalone o gli occhielli metallici. A parte il torchietto, si tratta di presse pneumatiche manuali, provviste di dispositivo salvadita e possono presentarsi a testa singola o doppia.

Le rivettatrici prodotte dal nostro bottonificio possono presentarsi nei modelli pneumatici, ovvero azionati da motore elettrico, e sono adatte sia per l'applicazione di automatici, che di accessori e rivetti jeans – in alcuni casi con diametri variabili e con caricatore intercambiabile – per adattarsi a qualsiasi tipo di minuterie metalliche, come occhielli metallici o gancio pantalone.

All'estremità di gamma opposta rispetto al torchietto, alcune rivettatrici per l'abbigliamento elettriche, completamente automatiche, sono provviste di due alimentatori, per applicare entrambi gli elementi dei bottoni jeans. Alcuni modelli possono essere trasformati dal nostro bottonificio per diventare esemplari sempre a doppia alimentazione, sia per " attaccare " gli automatici, che per applicare i rivetti jeans e altre minuterie metalliche.

Le macchine automatiche presenti nella gamma del nostro bottonificio presentano generalmente un caricatore di chiodi concepito in modo da accogliere una certa varietà di modelli, rendendole di grande flessibilità ed utilità. Basterà peraltro sostituire il caricatore ed alcuni altri elementi per ottenere macchine predisposte per impieghi diversi da quelli originariamente previsti e principalmente adatte per l'applicazione di rivetti jeans ed altre minuterie metalliche delle più svariate tipologie.

Il bottonificio Lozio ®  soddisfa ogni necessità anche in questo settore: rivettatrici, occhiellatrici e torchietti

Le rivettatrici pneumatiche possono inoltre anche essere predisposte per l'applicazione di minuterie metalliche da bottonificio fuori misura, anche parecchio grandi. A questa categoria appartengono ad esempio le presse pneumatiche a struttura in fusione, particolarmente resistenti ed adatte pertanto per l’applicazione di elementi di dimensioni maggiori. Queste macchine pneumatiche si prestano, tra l’altro, come occhiellatrici per occhielli metallici dal diametro particolarmente ampio.

Le rivettatrici automatiche presenti nella gamma del nostro bottonificio sono dotate di tre alimentatori, oltre a programmatore elettronico, per l'applicazione dei bottoni automatici a graffe, cosiddetti “mu”, completi nelle loro quattro parti.

Le macchine interamente automatiche a tre caricatori per l'applicazione di bottoni jeans prodotte dal nostro bottonificio sono approntate per accogliere elementi di diametri diversi, e prevedono una serie di funzioni elettroniche, come la definizione del numero di elementi da applicare per singola misura, la selezione delle misure secondo una sequenza impostata dall’operatore, oltre ad essere dotate di dispositivo anti infortunistico salvadita.

Inoltre alcuni modelli di macchine approntati dalle officine del Bottonificio Lozio si prestano anche per applicazioni multiple, per la ripetizione di una sequenza programmabile per numero di minuterie metalliche da applicare.

Pressette manuali del bottonificio Lozio, ovvero torchietto per bottoni: può fungere anche da occhiellatrice

Oltre che per l'applicazione del gancio pantalone, i torchietti del bottonificio sono molto utilizzati anche per rivestire bottoni e fibbie per cinture. Sono presse manuali di facile impiego, dotabili di stampi intercambiabili ed in quanto tali, come detto, possono servire anche da occhiellatrice. Secondo il grado di esperienza dell'operatore, sono in grado di produrre anche più di 1.000 bottoni rivestiti all'ora.

Il nostro bottonificio di Milano è inoltre sempre a disposizione per valutare insieme con il cliente ogni necessità in merito alle varie tipologie di rivettatrici per l'abbigliamento, sia pneumatiche che elettriche. Attraverso la fornitura di appositi kit di trasformazione possono essere apportate modifiche personalizzate sia alle rivettatrici per applicare gli automatici, sia a quelle per la posa di bottoni per jeans e rivetti jeans, ad esempio.

A proposito di occhiellatrici

Come per tutte le macchine rivettatrici per l'abbigliamento, anche nel settore delle occhiellatrici il nostro bottonificio è in grado di assistere ogni cliente per la più ampia casistica di esigenze, a partire dal semplice torchietto.

Le occhiellatrici sono macchine pneumatiche od elettriche e servono per applicare occhielli metallici di diverse dimensioni.

Si passa da occhiellatrici pneumatiche manuali, o semiautomatiche, ad occhiellatrici automatiche elettriche a due alimentatori, a seconda che si tratti di occhielli metallici da applicare con ranella, o senza ranella. Ma anche il torchietto può banalmente servire da occhiellatrice.

Alcune occhiellatrici sono particolarmente adatte per l'applicazione di occhielli metallici su un supporto in pelle od in materiale plastico, come nel caso di occhielli per teloni, ma anche di occhielli per tende da doccia.

Il nostro bottonificio è in grado di offrire la propria consulenza per la scelta delle occhiellatrici più idonee alle necessità di ogni tipologia di cliente, sia che si tratti di macchine pneumatiche, che elettriche.

Richiedi il catalogo del bottonificio Lozio per le rivettatrici e il torchietto per bottoni