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Il bottonificio Lozio® e le grandi firme della moda : outlet Dolce & Gabbana

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Outlet Dolce & Gabbana: osare con stile

Avventurarsi in un outlet Dolce & Gabbana è come assaporate tutto il pranzo in un sol boccone: dall'antipasto al dolce. Soprattutto l' outlet Dolce & Gabbana di Legnano, grande openspace, che rende la visita per lo shopping molto rilassante, ma al tempo stesso permette uno sguardo generale sul mondo da vertigine del marchio, fatto di ricchezza creativa siciliana, quasi barocca, (Domenico Dolce nasce il 13 agosto 1958 a Polizzi Generosa, Palermo), che si sposa - mescolandosi con armonia e gusto che diventa stile - ad un rigore tecnologico, un po' "noir" e tutto meneghino (Stefano Gabbana nasce il 14 novembre 1962 a Milano).

L'universo Dolce & Gabbana è un mondo fatto di sensazioni, tradizioni, cultura, mediterraneità che sposano felicemente un modus di indossare e portare l'abito con uno stile tutto metropolitano ed internazionale. Una semplice visita ad uno degli outlet consente davvero di immergersi nell'atmosfera.

Dolce & Gabbana outlet collezione donna

L'uomo e la donna di Dolce & Gabbana si scambiano i ruoli con leggerezza ed ironia, perchè certi della propria identità e del proprio carisma, sono sexy e viaggiatori.

Gli uomini e le donne che Gabbana con Domenico Dolce raccontano sono individui profondamente liberi, che non subiscono schematizzazioni e che impongono il proprio stile unico attraverso una forte personalità, che sanno farsi rispettare anche in jeans strappati e canottiera. Elementi di estrema semplicità, che negli outlet vanno letteralmente a ruba.

Le collezioni Dolce & Stefano Gabbana si rinnovano ogni anno, ogni anno arriva una nuova suggestione, una nuova proposta spesso divertita e provocatoria, ma la comunicazione del marchio è sempre la stessa: "osa con stile, impadronisciti della moda e dettala tu" e anche ciò che di anno in anno finisce nei vari outlet Dolce & Gabbana mantiene inalterata questa proposta, questo suggerimento.

Tra i molti stilisti diventati griffe internazionali negli ultimi decenni, sicuramente il marchio Dolce & Gabbana gioca un ruolo molto preciso, occupa uno spazio di mercato ben definito.

Molti uomini e donne dello spettacolo si identificano nello stile di un grande nome della moda: chi veste Valentino o Versace, Armani o Prada e così via dichiara una scelta stilistica ed estetica, ma chi indossa i capi disegnati da Stefano Gabbana e Domenico Dolce dichiara anche una scelta etica di vita, un'appartenenza: vestire Dolce & Gabbana corrisponde quasi ad un "outing" non tanto di tipo sessuale, quanto mentale.

Non a caso infatti il tandem di Stefano Gabbana e Domenico Dolce veste star come Madonna, Monica Bellucci, Isabella Rossellini, Angelina Jolie, Nastassja Kinski, Nicole Kidman, Demi Moore, non proprio donne dalla personalità comune.

Dolce & Gabbana outlet

In pochi anni Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno conquistato il mondo: l'affollamento degli outlet ne è solo un sintomo

Quando si dice un binomio fortunato! Ne conosciamo tanti in tutti i settori industriali e dello show business: Hanna&Barbera, Moët&Chandon, Hewlett Packard, Martini&Rossi, Baume& Mercier tanto per citare alcuni tra quelli che saltano alla mente, ma lungo è l'elenco di coppie che ce l'hanno fatta, non solo ad avere successo nel proprio settore professionale, ma anche a restare uniti.

Tra questi, ma anche tra chi ha reso famoso il Made in Italy nel mondo certo non sfigura il nostro binomio D&G, che ha fatto della propria italianità vessillo.

Dolce & Gabbana è nato come marchio nel 1985, con l'esordio a Milano Collezioni nella sezione Nuovi Talenti. Nell 1989 il marchio si presentò a Tokyo e nel 1990 nacque la prima vera collezione maschile. La coppia diventa presto beniamina di pubblico, stampa e star hollywoodiane. La fama mondiale si può dire arrivi nel 1993, quando la celebre cantante Madonna richiede la creazione 1500 costumi di scena per il suo tour mondiale.

Da quella prima apparizione a Milano erano passato solo 8 anni. Nel corso degli anni successivi, il settore abbigliamento viene affiancato da accessori come calzature, borse, bijoux, orologi e occhiali e nascono boutique Dolce & Gabbana in tutto il mondo dal Giappone all'Arabia. In seguito nasce anche il marchio D&G, collezione dalla linee più giovani. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un successo sempre crescente e al proliferare di estensione del marchio D&G: D&G Time, D&G Junior... oltre beninteso all'apertura degli outlet.

Dolce & Gabbana outlet donna

Il segreto: professionalità e ricerca maniacale del dettaglio, apprezzabile anche in qualsiasi capo outlet

Anche la storia di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, come quella di molti altri stilisti diventati famosi, dimostra che l'estro creativo, la genialità e il talento sono doti indispensabili, ma non le uniche necessarie per avere successo e soprattutto per consolidarsi a livello mondiale in un mercato difficilissimo come quello della moda.

La ricerca di Gabbana e Domenico Dolce quanto a materiali, idee, dettagli sempre più raffinati, se pur semplici e rigorosi, è continua.

In questi anni la Maison di Dolce & Stefano Gabbana ha saputo decretare alcuni stili di vita diventati "cult" soprattutto per le giovani generazioni di tutto il mondo come per esempio: jeans strappati, intimo femminile mostrato come accessorio di lusso, recupero dell'intramontabile maglione da uomo con collo a "V" da portare con la camicia bianca.

Anche per il duo Domenico Dolce e Stefano Gabbana la tenacia, la professionalità, le capacità imprenditoriali, gran lavoro e fatica sono state le peculiarità che hanno permesso alla griffe di affermarsi nel mondo e di continuare crescere ad un ritmo annuale superiore al 20% / 30%.

Dolce & Gabbana outlet collezione uomo

Una visita all' outlet Dolce & Gabbana: come una "grande bouffe"

Visitare un outlet è un'esperienza molto interessante e divertente.

Gli outlet in Italia oggi sono moltissimi e generalmente presentano le collezioni risalenti alla stagione precedente dei grandi marchi della moda, delle più importanti griffe . A volte i modelli presentano un limitato assortimento di taglie e misure, oppure i capi provengono da campionari, sfilate od esposizioni. Per fare un giro in un outlet ci vuole il giusto tempo, bisogna prendersela comoda, avere voglia di curiosare, spulciare, prima o poi il capo giusto al giusto prezzo lo si trova sempre.

Gli sconti sono davvero interessanti e negli outlet della coppia Gabbana e Dolce possono arrivare anche all'80% del prezzo iniziale di vendita. Oltretutto ormai gli outlet sono disseminati su tutto il territorio nazionale e per raggiungere un outlet non è più necessario spostarsi da una regione all'altra. Si stima che oggi in Italia siano quasi 3000 i punti vendita tra outlet, factory store, spacci aziendali e laboratori artigianali che effettuano vendita diretta al pubblico dei loro prodotti.

Un consiglio per chi sa già di voler acquistare un capo di Dolce e Stefano Gabbana in un outlet: è meglio si rivolga ad un outlet Dolce & Gabbana monomarca, che mette in vendita solo capi ed accessori garantiti originali.

L'assortimento usuale di un outlet con proposte di Domenico Dolce e Stefano Gabbana include: abbigliamento, calzature, accessori, rimanenze prima linea, campionario, seconda scelta.

Il mondo della coppia di stilisti è così ricco di suggestioni che visitare un outlet Dolce & Gabbana monomarca può risultare quasi stordente, come una sorta di "sindrome di Stendhal dello shopping". Nessuno si può accorgere che il capo d'abbigliamento acquistato presso un outlet è quello della collezione precedente, perché la ricchezza di proposta è tale che anche un operatore del settore difficilmente può distinguere un capo 2009 da uno 2010.

Oltretutto il nostro binomio, Domenico con Stefano Gabbana, è fedele ad alcuni capisaldi come l'uso del colore nero, la sensualità delle forme, il gioco continuo tra eleganza e libertà, che rendono i loro capi "cult" indipendentemente dall'anno di creazione. Anzi più il loro nome cresce, più preziosi diventano i capi che si possono acquistare negli outlet. Tra dieci anni la collezione del 2010 sarà più ricercata e di valore rispetto ad oggi e chi dispone di qualche possibilità economica in più può sfruttare molto bene gli outlet del marchio di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, non solo per rifarsi il guardaroba, ma per aggiungere capi della coppia ad una propria collezione, che nel tempo può solo aumentare di valore.