+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Lozio non si occupa solo di moda e abbigliamento, ma anche di occhielli per tende

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Applicazioni di occhielli per tende nel settore dell'arredamento



occhielli metallici per tendaggi

Impiego funzionale per la confezione di tende




Utilizzo nell'arredamento di occhielli del bottonificio prodotti appositamente per il settore delle tende

Analogamente a quanto si riscontra per altre produzioni di minuterie metalliche di precisione quali le produzioni di bottoni, il campo di applicazione degli occhielli – od occhiolini, come i nostri anelli metallici vengono chiamati sopratutto in Toscana – è davvero molto ampio e non si ferma all’impiego nel mondo della moda, dell’abbigliamento, della pelletteria e dei suoi accessori, ma trova ampio spazio anche nel settore dell’arredamento, non da ultimo per la produzione di tende.

Basti pensare all'importanza che può rivestire il modello più opportuno di occhiello nella valorizzazione di un tendaggio, dove la differenza risulta proprio da quel dettaglio luminoso o satinato, con colore in contrasto o in armonia rispetto a quello del tessuto.

Un occhiello per tenda in ottone prodotto dal bottonificio Lozio in Lombardia svolge contemporaneamente un ruolo di essenziale utilità per il sostegno stesso della tenda, ma altresì il compito di conferire pregio ed eleganza.

Pure nel caso dei divani, non da ultimo quelli pensati per l'outdoor, le  vele in metallo trovano ampia applicazione per motivi sia funzionali, che decorativi, ma anche come dettagli creativi.