+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Un bottonificio all'avanguardia nelle tecniche di lavorazione e finitura per gli anelli metallici, anche trattandosi di occhielli per teloni

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Anelli in metallo del bottonificio e purezza d'aspetto. Il caso degli occhielli per teloni



occhielli per teli in pvc

Prospettiva dall'alto e di fianco per la finitura oro pallido, eccezionalmente realizzata dal bottonificio nel caso di un articolo per teloni in pvc.




I materiali principi

I materiali metallici più comuni con i quali vengono realizzati gli occhielli sono l'ottone e il ferro. Trattandosi di occhielli per teloni del bottonificio Lozio, a volte viene impiegato l'acciaio inox.

Il bottonificio Lozio di Milano è in grado di produrre occhielli sia in ferro che in ottone - i quali verranno poi rivestiti per mezzo di bagni galvanici, garantiti nickel-free e quindi perfettamente anallergici - ma anche, come accennato nel caso dei teloni di pvc, in altri tipi di materia prima.

I bagni galvanici impiegati dal nostro bottonificio hanno lo scopo di conferire all'occhiello metallico una varietà di tonalità diversa rispetto al materiale di fabbricazione (materia prima), vuoi più dorata, argentata, ma anche brunita.

Con metodologie analoghe a quanto avviene per i bottoni Lozio ed altre tipologie di minuterie metalliche a disegno, si possono così ottenere articoli dorati, argentati, bruniti, e ognuna di queste varianti può essere realizzata in una infinita gamma di gradazioni letteralmente per tutte le esigenze: perfino per le necessità dei teloni in pvc.

Inoltre ognuna di queste varianti può assumere vari aspetti come opaco, lucido, anticato e così via.