+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Il catalogo del bottonificio per gli occhielli metallici è ricco quanto a scelta di colori e misure

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Assortimento di colori e verniciature per gli anelli metallici del bottonificio



occhielli metallici in diversi colori

Novità ed emozione: la verniciatura, un classico del bottonificio sempre di moda




Il catalogo del bottonificio per questa tipologia di articolo consente grande versatilità d'impiego

Gli impieghi degli occhielli metallici sono davvero molteplici e diversificati, a seconda del settore di applicazione, oltre che della finalità perseguita.

Essi possono presentarsi di forma circolare od ovoidale, di varie misure, oltre che di varie tonalità di colore, eseguito sia con procedimenti galvanici, che di verniciatura. Grande uso ne viene fatto dal settore della pelletteria, oltre che da quello della confezione di tessuti, ma pure dalla cartotecnica, per creare fori rinforzati. Senza dimenticare gli occhielli per tende del bottonificio Lozio, o gli occhielli per teloni in inox, di cui a diverse altre pagine di questo sito.

Gli occhielli del bottonificio Lozio di Milano rispondono a molteplici tipologie di esigenze dell’abbigliamento sportivo, ma anche elegante e solitamente si presentano con una ghiera leggermente bombata nella versione standard, mentre la ghiera è piana nella versione lusso.

Costituiscono anche un importante elemento decorativo per l'abbigliamento femminile: accostati gli uni agli altri in varie dimensioni, creano preziosi motivi ornamentali metallici. Sia da soli, che unitamente ad altri elementi, quali ad esempio bei bottoni particolari, od altre produzioni di minuterie metalliche.

La loro versatilità li vede protagonisti anche nel mondo della cartotecnica e in quello calzaturiero, in particolare come rinforzi metallici per il passaggio delle stringhe.