+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

In relazione agli occhielli descriviamo gli elementi per avere successo

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Occhielli metallici e accessori per la moda

L’ occhiello metallico è un accessorio molto importante per il settore moda.
Il bottone lo è in misura ancora maggiore. Queste minuterie, pur venendo applicate per ultime ad un capo d’abbigliamento, possono valorizzarlo a tal punto da decretarne il successo o l’insuccesso.

Se tali produzioni di minuterie metalliche di precisione - quali i bottoni o gli occhielli per borse in pelle o per abbigliamento - rivestono una notevole importanza, diventa allora determinante rivolgersi a un interlocutore di primo piano; in questo modo saremo sicuri di poter scegliere il meglio per la nostra linea d'abbigliamento e non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Il vocabolo " occhiello " costituisce un diminutivo della parola occhio. Ebbene, un detto recita che gli occhi sono lo specchio dell'anima; potrebbe essere vero, magari no; ciò che è certo e che essi rivestono una funzione di primaria importanza nel contesto dell'anatomia dell'uomo, in modo del tutto analogo a quanto avviene nella relazione tra occhielli e capo di vestiario.

L'assistenza di un produttore di qualità quanto agli occhielli e ad altri accessori

A questo punto, una domanda sorge spontanea: quali sono le caratteristiche di un bottonificio di successo?

Non è il nostro intento stilare una lista di caratteristiche ed elementi che decretano il successo di un'azienda, né abbiamo la pretesa di aver descritto tutto ciò che c’è da conoscere in materia. Ci limiteremo a descrivere per sommi capi quanto abbiamo sperimentato nel comparto all’interno del quale operiamo da davvero tanti anni.

Il know-how è fondamentale per un bottonificio, non solo quanto agli occhielli

Abbiamo scelto volutamente questo termine: know-how; fa parte della lingua inglese ma è ormai entrato a far parte ed è impiegato correntemente nella lingua italiana. Per know-how s'intende quell'insieme di conoscenze tecniche maturate, necessarie al corretto utilizzo di tecnologie, macchinari, impianti industriali e prodotto, quale gli automatici da cucire , gli occhielli metallici, i ganci pantaloni, i rivetti jeans con le teste jeans e gli accessori in genere.

Non ci si può improvvisare esperti del settore e decidere di creare un bottonificio di punto in bianco. Si tratta, come abbiamo già avuto modo di vedere, di un comparto molto specializzato e altrettanto variegato, al punto da includere occhielli, ganci per pantalone ed altre minuterie a prima vista davvero distanti dal concetto di bottone.

Sarebbe impossibile dirigere un bottonificio di successo senza aver maturato una profonda esperienza nel settore. Occorre conoscere a fondo tutti gli aspetti della produzione dell’intera gamma di bottoni, per non parlare di tutto il resto, come ganci pantaloni, vele metalliche, rivetti jeans ect.

Conoscenza approfondita del settore moda, a prescindere dagli occhielli

I principali clienti e interlocutori di un'azienda come il bottonificio Lozio in Lombardia sono le case di moda, ditte di confezioni e simili. Questi clienti si muovono all'interno di un settore, con il quale il loro fornitore dovrà fortemente interagire. Senza una profonda conoscenza non solo delle proprie minuterie, quali ganci da pantalone ed occhielli in metallo, ma dell'intero comparto moda, il produttore non avrà modo di comprendere le necessità e i desideri del cliente e, cosa peggiore, non sarà in grado di realizzarli.

Assistenza del cliente in ogni fase: dal concepimento alla realizzazione del prodotto di qualsiasi tipo, si tratti di automatici, occhielli, ganci pantaloni, rivetti jeans o minuterie metalliche

Questo è un fattore chiave e molto spesso fa la differenza tra avere successo e favore, o rimanere nell’anonimato.

Trasmettere al cliente la sensazione che lui è importante, come in effetti è, e trasformarla in realtà può fare davvero la differenza. Assicurarsi che il cliente sia pienamente soddisfatto della sua esperienza presso di noi, lo trasformerà in un cliente affezionato e abituale.

Amore e passione per il settore del bottonificio e dei suoi prodotti: occhielli etc.

Senza una buona dose di passione e di sincero amore per il proprio comparto con tutti gli elementi che lo compongono - quali vele metalliche, rivetti e ganci per calzoni - è impossibile emergere.

La passione, l’amore per questo ambiente sono gli stimoli che ci fanno andare avanti, superare le difficoltà e continuare a ricercare, sperimentare nuove tecniche di lavorazione e metterle in uso per offrire un prodotto sempre migliore, che sia al passo con i cambiamenti, a partire dalla nostra sede in Lombardia.

Gestire un bottonificio perché si deve lavorare, considerarlo un’attività come un’altra, non condurrebbe molto lontano.