r Minuterie metalliche a Milano per l'abbigliamento

+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Per il bottonificio Lozio l'abbigliamento fashion è grande utente di minuterie metalliche a Milano

Informazioni sul bottonificio Lozio
Senza impegno

Bottonificio - minuterie a Milano, anche in ottone



minuterie metalliche a Milano per abbigliamento

Assemblaggio di minuterie metalliche con poliestere




Impiego nella moda, a Milano e nel mondo

Il mondo della moda - nel quale Milano è leader mondiale - sarebbe molto più limitato senza il valido supporto delle produzioni di minuterie metalliche; tutto il settore dell' abbigliamento deve moltissimo a strepitose invenzioni - oggi di produzione corrente presso i bottonifici - i nelle quali la parte metallica sposa felicemente la stoffa con una pletora di articoli che vanno ben oltre il semplice bottone decorativo.

Basti solo ricordare quale straordinaria rivoluzione costituì per il mondo dell' abbigliamento l'ideazione del bottone automatico metallico, che risale ormai ad oltre un secolo fa, per non parlare del rivetto jeans fermatasche che risale addirittura al secondo 800, ovvero agli albori del processo di industrializzazione di quello che è il nostro settore. Ah, le minuterie metalliche !

Oggi il mondo della moda - dell' abbigliamento in particolare, ma non solo - ha trovato proprio in questi piccoli oggetti metallici, in queste minuterie tornite e tranciate - ovvero bottoni automatici a pressione in finitura e rivetti jeans, fibbie, occhielli vela in ottone, ganci per pantalone sportswear e altri articoli da bottonificio - i migliori ambasciatori per l'identificazione di una griffe, per la veicolazione dell'immagine aziendale.

Proprio le minuterie tranciate  per la moda – che il bottonificio Lozio di Milano i produce da sempre – conferiscono pertanto il valore di distinzione, l'elemento che determina l'unicità di una borsa o di una cintura. Si tratta di un concetto di marketing semplice ma di grande efficacia, nel quale i celebrati fashion designer o stilisti milanesi sono stati i veri pionieri, presto seguiti dall'industria dell' abbigliamento di tutto il pianeta.