+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Il bottonificio Lozio impiega diversi materiali per la produzione del gancio di chiusura per i pantaloni

chiedi info bottonificio
Senza impegno

Anche le finiture e le colorazioni eseguite per questo tipo di articolo sono molto differenziate



ganci pantalone colorati

Coppia di ganci eseguiti nelle finiture canna di fucile e oro, da impiegare sui pantaloni




Materiali usati dai bottonifici per la produzione dei ganci elegant

Analogamente a quanto avviene per altre produzioni di minuterie metalliche – quali gli occhielli metallici testa piana - il gancio elegant da pantalone viene generalmente prodotto in ferro, od in ottone.

Tuttavia il ferro nel tempo potrebbe rilasciare particelle di ruggine, ossidandosi con l'usura e gli imprevisti, come ad esempio un improvviso acquazzone estivo, od un'inaspettata quanto goliardica spinta in piscina, in occasione di una festa, circostanze che non dovrebbero compromettere la qualità del pantalone.

Pertanto, trattandosi di pantaloni eleganti, per avere la certezza di una lunga e perfetta durata, quanto al materiale di base dei ganci per pantaloni classici e sportswear, quello di migliore qualità risulta essere certamente l'ottone, che il bottonificio Lozio di Milano consiglia ed impiega per numerose altre tipologie di bottoni.

Per mezzo del rivestimento con altri metalli ottenuto facendo impiego di bagni galvanici - onde soddisfare le più svariate esigenze quanto ai nostri ganci da pantalone - si possono ottenere tonalità diverse dal colore del materiale base ottone, come ad esempio nickel-free, oro, bronzo, rame, brunito; ma anche i livelli di lucentezza o opacità possono essere regolati.

In proposito evidenziamo che il bottonificio Lozio di Milano garantisce bagni galvanici rigorosamente "nickel-free", cioè perfettamente anallergici.