+39 02 267 111


intestazione logo bottonificio

Le presse per bottoni automatici del bottonificio possono marchiare sui pezzi il logo del cliente

chiedi info bottonificio
Senza impegno

L'importanza della materia prima nella fabbricazione con le presse per Bottoni automatici da parte del bottonificio



le presse per i bottoni automatici pregiati

Risultato dell'attenzione ai dettagli da parte del nostro bottonificio di Milano nella realizzazione degli automatici da cucire galvanizzati con le speciali presse




Identità di brand, bottoni da cucire automatici e fashion trends

Tanto per cambiare e citare un nome a caso, la prima a comprendere l'importanza del brand sui bottoni personalizzati – nel suo caso, da cucire – fu Coco Chanel, che oltre ad essere stata una grande creatrice di moda, fu un'abilissima marketing manager ante litteram. Priva di qualsivoglia formazione universitaria - o di altro genere - in marketing, dimostrò di conoscerne a fondo i meccanismi, impiegandoli abilmente per raggiungere risultati che parlano da sé.

La sua felice intuizione fu poi ripresa più volte da molti altri sarti e più recentemente, a partire da Milano, da quasi tutti i più importanti stilisti, i quali - con la collaborazione dei bottonifici, e le loro presse - hanno fatto della griffe, del brand aziendale esposto sul capo per il tramite del bottone, il motivazionale d'acquisto principale.

Il brand è trasmesso e propagato in maniera diffusa attraverso l'incisione sui bottoni a scatto galvanizzati cosiddetti automatici - effettuata tramite presse da bottonificio - che si sono così trasformati in un autentico veicolo di immagine e di riconoscimento del capo.

Infatti – come sottolinea il bottonificio Lozio alla propria clientela – la personalizzazione dei bottoni automatici personalizzati col brand non serve solo a sottolineare l'immagine aziendale, a valorizzare il capo, ma anche a scoraggiarne la falsificazione.